Regolamento

L’Associazione lagarina di Storia antica bandisce un premio da assegnare alla migliore tesi di laurea triennale o specialistica avente per oggetto la storia e l’archeologia della Vallagarina e territori limitrofi.
Il premio ha carattere biennale. Per l’anno 2018 la dotazione è fissata in Euro 500,00.
Al premio possono concorrere studiosi di ogni nazionalità. Sono esclusi dalla partecipazione i Soci dell’Associazione lagarina di Storia antica.
La Commissione giudicatrice, il cui giudizio ed operato sono insindacabili, è composta dai membri del Consiglio dell’Associazione.
La Commissione giudicatrice si pronuncia entro sei mesi dalla scadenza del bando. Il premio può essere assegnato in toto, in parte o non assegnato.
La Commissione si riserva, in sede di valutazione degli elaborati presentati, di segnalare, a puro titolo di riconoscimento sul piano scientifico, altre opere particolarmente meritevoli.
La domanda di partecipazione dovrà recare l’indicazione del nome, cognome, data, luogo di nascita, domicilio del candidato e dovrà pervenire entro la data di scadenza prevista dal bando.
Alla domanda andrà allegata una copia della tesi che non verrà restituita e sarà depositata presso la Biblioteca dell’Associazione.
Alla domanda andrà inoltre allegato il curriculum dell’autore.